Strumentazione Professionale per Tricopigmentazione
La Tricopigmentazione è una innovativa tecnica di dermopigmentazione pensata ed applicata esclusivamente peril cuoio capelluto, per questo necessita di strumentazione specifica diversa da quella del tatuaggio artistico.
Una attenta scelta dei giusti strumenti, oltre all'abilità dell'operatore , può davvero fare la differenza tra
un risultato catastrofico ed un risultato ottimale.
Per questo motivo è importantissimo affidarsi solo a operatori fidati e specializzati in Tricopigmentazione e non a centri estetici o tatuatori neanche nel caso dovessero offrire prezzi all'apparenza più convincenti.
Tutti i prodotti e gli strumenti utilizzati da Studio Tricologic sono certificati CE e conformi alle ultime regolamentazioni REACH 2024
Lo Studio si avvale solo della migliore strumentazione all'avanguardia senza la quale sarebbe impossibile garantire gli alti standard qualitativi a cui abbiamo abituato i nostri clienti.
Pigmento Tricopigmentazione
3_ Il Pigmento:
Il Pigmento utilizzato per la Tricopigmentazione è specifico per l'applicazione sul cuoio capelluto. Realizzato con una formula che lo rende anallergico e bioriassorbibile è idoneo all'applicazione su ogni tipo di pelle. L'operatore valuterà il fototipo del suo cliente ed in base a questo sceglierà la sfumatura appropriata. Il pigmento da tricopigmentazione ha una durata limitata nel tempo, variabile dai 2 ai 5 anni , durante questo periodo esso verrà, lentamente riassorbito, svanendo gradualmente. Si consiglia infatti un rapido ritocco annuale , per il buon mantenimento del risultato raggiunto.
Dermografo
1_ Dermografo, spesso definito anche come Tricografo , è lo strumento principale col quale l'operatore eseguirà il trattamento .
Strumento a forma di penna, pensato ed elaborato per lavorare in completa sicurezza su tutti i tipi di cuoio capelluto con battuta morbida stabile e precisa.
E' importantissimo non confondere un dermografo con una semplice macchinetta da tatuaggio in quanto quest'ultima non è stata progettata per lavorare ad intensità e profondità regolate per il cuoio capelluto , vi ricordo infatti che la tricopigmentazione si ferma nel primo strato sub cutaneo e non penetra nel secondo strato come il tatuaggio .Gli anni di esperienza e i quotidiani trattamenti eseguiti hanno permesso a Davide Gandolfi di elaborare un Tricografo Professionale esclusivo col quale esegue solamente Tricopigmentazioni HRDD di qualità ineguagliabile.
Ago a Cartuccia
2_ Aghi di precisone a cartuccia . Le cartucce per tricopigmentazione sono state progettate esclusivamente per questo uso pensate per ottenere le migliori performance su tutti i tipi di cuoio capelluto. Dotati di un solo ago monopunta finissimo a parete ruvida riescono ,tramite la giusta applicazione da parte dell'operatore, a lasciare la più precisa impressione, ricreando alla perfezione la presenza del follicolo e provocando solo un leggero fastidio, senza traumatizzare la pelle. Fondamentale per l'esecuzione di un effetto rasato con protocollo HRDD.
Contattaci.
Contattaci su whatsapp allegando le tue foto se desideri un preventivo veloce o chiamaci al numero +39 3279826579 ( opzione consigliata)
In alternativa puoi scriverci all'indirizzo email
postmaster@tricopigmentazionemodena.it